L’ufficio tecnico è attrezzato con 5 stazioni CAD-CAM per la modellazione solida 3D dei prodotti e dei relativi stampi. Negli ultimi anni sono stati inseriti pacchetti opzionali: uno di questi è relativo alla realizzazione degli elettrodi con relativo post-processor per l’elettroerosione; l’altro riguardante la generazione semiautomatica degli stampi con relative librerie dei normalizzati più comuni. I nostri tecnici possono sviluppare un progetto partendo anche solamente dall’idea del cliente, collaborando con lo stesso in perfetta sintonia fino alla concreta realizzazione del manufatto, confermando la trasparenza che ci ha sempre contraddistinto negli anni. L’ufficio tecnico dispone di una dettagliatissima ed un continuo aggiornamento banca dati in cui sono presenti tutti i tecnopolimeri dei principali produttori Nazionali ed Esteri, questo per essere pronti a consigliare ai nostri clienti il materiale più performante sia dal punto di vista tecnico che economico.
Progettazione completa in 3D di uno stampo (lato estrazione) completo di 4 movimenti con pistoni ad olio.
Tassello intercambiabile per la produzione di giranti per elettropompe; i tasselli sono intercambiabili sul lato iniezione al fine di produrre giranti con diametri e geometrie diversi.
Immagine esplosa di un progetto completo di uno stampo in 3D; si possono riconoscere le varie parti dello stesso (lato iniezione, lato estrazione, movimenti ad olio, etc)
Immagine esplosa dei movimenti necessari alla realizzazione del pezzo (al centro di colore scuro). Grazie al nostro software di modellazione 3D Cimatron, nato espressamente per la progettazione di stampi possiamo fin dal primo momento simulare tutti i movimenti necessari per la realizzazione del manufatto.